SERVIZIO CIVILE 2018

Gabbioneta Binanuova, 24.09.2018

 

Il Comune di Gabbioneta Binanuova selezionerà  n. 1  giovane tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in Servizio Civile nel settore dell’assistenza scolastica

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.

 

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani oppure
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea regolarmente residenti in Italia oppure
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 0372-844314  dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sul sito www.mosaico.org si possono trovare i testi dei progetti di Servizio Civile, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.