Il sindaco di Gabbioneta Binanuova: Spinelli Karin

Nata a Cremona il 23 gennaio 1980 e residente a Gabbioneta Binanuova.
Nel 1999 consegue la maturità classica presso il liceo “D.Manin” di Cremona. Si iscrive alla facoltà di psicologia presso l’università statale di Padova dove consegue laurea nel 2004 con una tesi di psicologia clinica. Nel 2006 sostiene l’esame di stato sempre a Padova per l’iscrizione all’albo dei professionisti dopo aver praticato un anno di tirocinio presso gli studi di consulenza e sostegno psicologico dell’università di Padova. Inizia nel Marzo 2007 a lavorare come educatrice nella comunità per nuclei familiari tossicodipendenti della Cooperativa di Bessimo dove lavora anche attualmente come responsabile. Nel 2010 apre il proprio studio nel poliambulatorio “Centro Med” di Gadesco e consegue la laurea in psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica di Brescia nel 2012. Durante gli anni di frequentazione dell’ IPP di Brescia svolge svariati periodi di tirocinio e volontariato presso il Consultorio Asl di Cremona come psicoterapeuta.  Nel libro “Modelli di Intervento nella Relazione Familiare” di A. Lis, C. Mazzeschi, S. Salcuni collabora alla stesura di alcuni capitoli. Partecipa alla stesura dei seguenti articoli:
-          “Lo Sviluppo della Creatività e delle Competenze Emotive: un Approccio Sperimentale con Bambini della Scuola Elementare”. Premio poster per l’area tematica all’ AIP - Congresso Nazionale di Psicologia Clinica tenutosi a Cagliari, 23-24 settembre 2005.
-          “Analisi del Process di un Caso Singolo in Psicoterapia di Sostegno a Orientamento Psicoanalitico”. Incontro annuale dell’ Associazione SPR tenutasi a San Benedetto del Tronto, 16-17 settembre 2005.
-          “Breakfast Interview in Psychopatological Adolecentes”. 11° Conferenza Internazionale dell’ A.P.P.A.C (Associazione di Psicologia e Psichiatria per Adulti e Bambini) tenutosi ad Atene, 2-7 maggio 2006.
-          A Contribution to Exner’s RCS: a Sample of 234 Children Nonpatients from Italy”. Conferenza annuale dell’associazione SPA svoltasi a San Diego, 22-26 marzo 2006.
-          “Gruppi di Utenti SAP a Confronto: il Profilo Sintomatologico e la Soddisfazione Personale a Distanza di Tre Anni”. 5° Convegno Nazionale AURAC tenutosi a Napoli, 17-18 febbraio 2006.
Discute la comunicazione del poster “Il Counseling Universitario: la Formazione degli Operatori all’Interno del Servizio SAP-SCP”. 5° Convegno Nazionale AURAC tenutosi a Napoli, 17-18 febbraio 2006.
Dal 2004 al 2009 è assessore nella Giunta del Sindaco Pedrini occupandosi dei servizi sociali e della cultura.
Sposata dal 2006 ha due bimbe.

IL SINDACO RICEVE
presso la sede municipale in Via della Libertà, n° 5 a Gabbioneta

Il  Sabato dalle 10.30 alle 13.00 o su appuntamento chiamando il numero 0372/844314